“IN A TIME LAPSE” di Ludovico Einaudi : Valentina allo Sferisterio!

Ecco un’altro dei tanti reportage della nostra super-produttiva Valentina! Questa volta ci porta allo Sferisterio di Macerata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 19 luglio mi sono occupata del catering per la compagnia di Ludovico Einaudi, in concerto allo Sferisterio di Macerata.

Il tempo di prendere le ultime cose e alle 16 mi trovo all’interno dell’imponente Arena dello Sferisterio.

Sono tutti impegnati nei preparativi: l’allestimento del palco, il sound-check e tutto il necessario per lo spettacolo.

Nel frattempo io inizio a preparare il buffet. La mia preoccupazione più grande è stata mantenere l’acqua per la compagnia il più fresca possibile, vista la caldissima giornata. Per fortuna il bar dello sferisterio mi è stato d’aiuto fornendomi il ghiaccio.

Pausa cena in centro a Macerata e di nuovo allo Sferisterio pronta per lo spettacolo.

“In a time lapse”, è questo il nome del concerto dell’artista torinese che da subito ha creato un’atmosfera magica e ha suscitato emozioni al limite tra il sogno e la realtà.

Ciò che più mi ha sorpreso è stata la semplicità di un armonia nata dal connubio tra la musica classica e il ritmo creato da strumenti ad archi e percussioni. Inoltre l’insieme tra melodia e gioco di luci sullo sfondo ha immerso lo Sferisterio in un luogo senza tempo.

Il pubblico è rimasto incantato e ha omaggiato gli artisti con un lungo e caloroso applauso.

Valentina

Rispondi

