FACEGOOD x Volontari #open_art: NOVITA’ IN ARRIVO!

Vi avevamo lasciato in sospeso con Facegood?

Ecco qualche elemento in più:
il Servizio Civile Regionale sta lavorando ad un annuario dove saranno raccolte curiosità e testimonianze dei volontari che svolgono attività durante l’anno 2015/16.
Noi partecipiamo non solo come volontari, ma siamo stati investiti di un compito stimolante ed interessante!
Cinque di noi compongono la Redazione di Facegood che si occupa di raccogliere e gestire il materiale necessario per la realizzazione di questo che è molto più di un annuario!
Ve li presentiamo (ancora una volta)!!!!

Nicoletta

Nome: Nicoletta   Cognome: Rosati

Città: Ancona

Ente in cui sei Volontario del Servizio Civile:
Consorzio Marche Spettacolo

Titolo del Progetto:  #open_art

Perché hai scelto il progetto?
Il mondo dello spettacolo dal vivo mi ha sempre affascinato grazie ai miei genitori e a mia sorella (regista teatrale) con la quale ho collaborato in alcuni progetti artistici. Mi piace la creatività, tutte le forme di comunicazione, la cultura, l’arte e le bellezze della nostra Regione. Mi diverto ad inventare, sognare e a fare ricerche per arricchire il mio bagaglio di vita e la proposta del Consorzio Marche Spettacolo racchiude gran parte delle mie passioni!

Dai prova a raccontarti!
Ragioniera per sbaglio, laureata in Scienze della Comunicazione a Macerata, mi appassiona ogni forma di comunicazione, dalle più arcaiche a quelle più moderne. Mi piacciono i bambini con il loro mondo puro e spensierato, la musica (ogni ora del giorno dovrebbe essere accompagnata da una canzone!), gli animali, mangiare le verdure, abbuffarmi di marshmallows e guardare i tramonti.

Giulia

Nome: Gigiuliaulia  Cognome: Martini

Città: Marotta

Ente in cui sei Volontario del Servizio Civile:
Consorzio Marche Spettacolo

Titolo del Progetto: #open_art

Perché hai scelto il progetto?
Amo l’arte in tutte le sue forme e il progetto #open_art mi permette di conoscere lo spettacolo dal vivo a tutto tondo: dalla progettazione alla realizzazione, alla
comunicazione.

Dai prova a raccontarti!
Ho sempre disegnato di nascosto durante le lezioni di latino e greco al Liceo Classico… poi, nei cinque anni di Accademia di Belle Arti, mi sono divertita sperimentando moltissimo con la pittura, la scultura, l’incisione e le installazioni in luoghi pubblici.
Il mio tempo libero lo dedico alle piante, adoro studiarle, coltivarle, cucinarle, e riscoprirne le proprietà medicinali.

Ramisa

Ramisa3Nome: Ramisa   Cognome: Rexhepi

Città: Ancona

Ente in cui sei Volontario del Servizio Civile:
Consorzio Marche Spettacolo

Titolo del Progetto: #open_art

Perché hai scelto il progetto?
Quando ho trovato il progetto #open_art, mi è sembrato di vedere finalmente uno spiraglio verso un mondo che si avvicinava molto a tutto ciò che mi piace. Allo stesso tempo posso anche introdurmi in una situazione lavorativa che mi sarà sicuramente utile per il futuro!

Dai prova a raccontarti!
Nata e cresciuta ad Ancona, da genitori di mista nazionalità ( papà slavo, mamma italiana ). Amo mangiare e preparare dolci, ed ho una fissazione per tutto ciò che riguarda l’Asia. Ho tante passioni, tra cui la musica, il disegno digitale, il doppiaggio e la sartoria. Ognuno di questi interessi però, è difficile da sviluppare concretamente nel mondo del lavoro, e forse per questo sono ancora alla ricerca di un obiettivo da potermi prefissare per la mia vita.

Olmo

2Nome: Olmo  Cognome: Callimaci

Città: Jesi

Ente in cui sei Volontario del Servizio Civile:
Consorzio Marche Spettacolo

Titolo del Progetto: #open_art

Perché hai scelto il progetto?
Ho scelto  #open_art perché avendo lavorato come aiuto-elettricista  nelle ultime due stagioni del Macerata Opera Festival allo Sferisterio ed anche nel pre-festival nell’anfiteatro romano Helvia Recina di Villa potenza, ho avuto modo di apprezzare l’ambiente del teatro e l’aria che si respira dietro le quinte di un’opera lirica.

Dai prova a raccontarti!
Ho un diploma di scuola secondaria di primo grado nonostante abbia frequentato fino al secondo anno il Liceo Classico, fatto il terzo al Socio-Psicopedagogico, arenandomi definitivamente dopo aver concluso il quarto a Ragioneria. Mi piacciono gli sport (in particolare il calcio) , il mare , la campagna, i gatti e tirare con l’arco.

Michele

Nome: Michele  Cognome: Duranti

Città: Ancona

Ente in cui sei Volontario del Servizio Civile:
AMAT

Titolo del Progetto: #open_art

Perché hai scelto il progetto?
Mi piace l’idea di dare NUOVA vita a quei siti del patrimonio artistico e culturale a cui ormai non viene data attenzione, in quanto considerati decadenti.
Questo è un nuovo modo di interpretare la cultura negli spazi che la storia ci ha lasciato.

Dai prova a raccontarti!
Ho conseguito il diploma di perito chimico presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale Volterra- Elia di Ancona. Ho avuto diverse esperienze all’interno del mondo del teatro come tecnico mixer audio/luci, occupandomi anche di allestimenti, manutenzioni e gestione degli spazi, tramite un gruppo teatrale.

E se quest’anno anche voi siete dei volontari del nostro Servizio Civile Regionale, STAY TUNED! Riceverete a breve una mail con tutto ciò che vi serve per partecipare, prendendo spunto se volete dalle nostre schede di presentazione.

A presto con altre novità!

2 pensieri su “FACEGOOD x Volontari #open_art: NOVITA’ IN ARRIVO!

Rispondi

