MDLSX

545387170_1280x720

Giovedì 14 aprile anche i volontari del CMS e di AMAT erano al Teatro Sanzio di Urbino per vedere MDLSX!

Il nuovo lavoro della compagnia Motus, inserito nella XII Edizione di Teatroltre, è stato vissuto con molto entusiasmo dai ragazzi che hanno avuto la possibilità di vedere il lavoro di una delle compagnie più interessanti e acclamate della scena internazionale.

Silvia Calderoni ha dato vita a una performance intensa e dirompente, oltre i limiti e le categorie. In un dj/vj set l’artista ha esplorato se stessa attraverso la storia umana e politica di quella minoranza descritta nella Teoria Queer di Teresa de Lauretis.

Giulia, Valentina e Giulia si sono lasciate rapire dalla forza e dalla fragilità di MDLSX, ecco le loro impressioni.

Giulia: “Uno spettacolo cucito addosso alla figura di Silvia Calderoni. Sola in scena racconta una storia tra musica e video in un modo a tratti onirico e lo spettacolo vola via in un battito di ciglia, proprio brava!”

Valentina: “Magico e unico, così definirei il mio primo incontro con l’ultimo progetto teatrale dei Motus. Silvia Calderoni è un’artista a dir poco straordinaria: il suo corpo si piega a qualsiasi volontà di espressione artistica, e la sua voce, dalla grande carica interpretativa, conduce al completamento del tutto. Uno spettacolo all’insegna dell’autobiografismo intimo, raccolto sì, ma senza mai scadere nell’autoreferenzialità.”

Giulia: “Il lavoro dei Motus insieme a Silvia Calderoni è stato di sorprendente intensità. Lo scarto tra spazio classico e linguaggio contemporaneo, e il contrasto tra voce angelica e corpo espressionista, hanno restituito quella molteplicità della diversità e quell’armonia senza perfezione che, a mio parere, è il cuore di MDLSX.”

Vi lasciamo con la playlist della performance!

Seguici su www.marchespettacolo.it per essere sempre aggiornato su eventi e news dello spettacolo dal vivo nelle Marche!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...