FRATTO_X

PAG_frattoX3

Mercoledì 20 aprile i ragazzi del servizio civile sono andati a vedere Fratto_X, lo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, andato in scena al Teatro della Fortuna di Fano, per la XII edizione di Teatroltre, curata dall’ AMAT.

Lo spettacolo divertente e surreale è un insieme di gag che si accavallano, in uno spazio scenico coperto da teli di stoffa che sembrano fasci di  luce.

Il funambolico Rezza diverte l’intero teatro soprattutto durante il dialogo, articolato e serrato, con Ivan Bellavista, in cui Rezza dà voce anche all’altro interprete – una sorta di moglie – che sembra parlare con la sua voce. Quel rubare all’altro la parola non è altro che la metafora di quanto accade spesso nella realtà, fatta di manipolazione e condizionamenti.

La forza dirompente e anticonvenzionale dei dialoghi ha contagiato anche Giulia, una nostra ex volontaria, che, alla fine dello spettacolo, ha esordito dicendo: “Rezza è un pazzo scatenato… un pozzo scontato… un pezzo scantonato!”

Ma non ci sono solo risate secondo i nostri ragazzi, infatti Elisa ammette che “il nonsense dei dialoghi cela un’ironia pungente, una vera critica alle dinamiche sociali quotidiane”.

Vi lasciamo con il trailer dello spettacolo!

Seguici su www.marchespettacolo.it per essere sempre aggiornato su eventi e news dello spettacolo dal vivo nelle Marche!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...