Thanks for Vaselina

ThanksForVaselina

Un carlino, una partita di droga, un figlio livoroso, un amico attivista, una madre piena di dipendenze, un padre trans e una ragazza obesa. Questo è Thanks for vaselina, lo spettacolo andato in scena martedì 24 maggio al Teatro Rossini di Pesaro. Giulia e Caterina erano presenti e ci raccontano le loro impressioni.

La compagnia Carrozzeria Orfeo, che con Animali da bar ha appena vinto il PREMIO HYSTRIO TWISTER 2016 come miglior spettacolo dell’anno, ha portato in scena uno spettacolo divertente e coinvolgente.

Una “storia di esseri umani sconfitti e abbattuti. È un’’inculata’ morbida, è una violenza non esplicita. Un ringraziamento quindi da parte nostra, non privo di una certa ironia, a chi si prende il disturbo di non farci troppo male. Un ringraziamento a tutto ciò che fa leva sul nostro dolore, sulle nostre speranze, sulla solitudine e il nostro bisogno d’amore per ricavarne qualcosa.”

Il ritmo perfetto, la bravura degli attori e la forza della regia sono gli ingredienti di uno spettacolo sorprendete e totalmente coinvolgente, in cui le dinamiche interpersonali e la sottile ambiguità tra chi è vittima e chi è carnefice sono al centro della scena.

A Giulia ha colpito “la capacità di rappresentare la quotidianità con un pizzico di surrealismo. L’energia degli attori e la messa in scena hanno fatto la differenza.”

Caterina, invece, è rimasta affascinata dalla costruzione drammaturgica: “Thanks for vaselina è uno spettacolo unico ed eccezionale: tre uomini e due donne in scena, ritmo sincopato, testi a tratti grotteschi, ma al contempo profondi, stravolgenti. Bravura encomiabile! Questo sì che è uno spettacolo che non si dimentica!”

Seguici su www.marchespettacolo.it per essere sempre aggiornato su eventi e news dello spettacolo dal vivo nelle Marche!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...