El Grito – Circo contemporaneo all’antica

È di qualche giorno fa la notizia che la compagnia di circo El Grito, celebre in tutta Europa e primo esempio italiano di circo contemporaneo sotto tendone, ha “trovato casa” a Jesi presso la Fondazione Pergolesi Spontini che ne è diventata la nuova sede legale.

ciro-el-grito-al-completo-fb

Per celebrare la lieta notizia, domenica scorsa la compagnia ha proposto un estratto del proprio spettacolo di esordio: Scrath & Stretch. Lo spettacolo è stato un viaggio sorprendentemente originale, sensibile e poetico, in cui l’incontro tra circo, musica e teatro ha dato vita a una tenera esplosione di energia.

I due artisti in scena hanno saputo dosare con estrema maestria momenti di giocoleria, acrobazia e clownerie. L’arte comica e magicamente acrobatica di Fabiana Ruiz Diaz è stata affiancata dal gusto popolare e contemporaneo di Giacomo Costantini che ha saputo catturare il pubblico, giostrando questo bell’esempio di drammaturgia circense.

In questi giorni  sta prendendo vita tra Jesi e Maiolati Spontini il nuovo lavoro dal titolo ancora aperto di Work In Progress. Lo spettacolo nasce da una residenza creativa di settimane sviluppata presso il Teatro di Maiolati Spontini.

Il lavoro di questa nuova realtà si può definire con molte parole: sorprendente, delicato, divertente, originale, fantastico. Tuttavia sono stati lo stupore della platea e le risate dei bambini nei palchi a farci pensare a un’unica e precisa parola: poesia.

Seguici su www.marchespettacolo.it per essere sempre aggiornato su eventi e news dello spettacolo dal vivo nelle Marche!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...