MAP

Per venti giorni il palcoscenico del Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche si è trasformato in un foglio bianco su cui i giovani artisti Davide Calvaresi e Irene Russolillo hanno lavorato al loro primo spettacolo insieme: MAP.

1

AMAT e CMS hanno reso possibile questa performance, un percorso in cui danza e visual art si incontrano e si contaminano reciprocamente, ci guida alla scoperta del corpo inteso come una mappa virtuale, un “foglio tridimensionale” da percorrere.

I due artisti hanno iniziato la loro ricerca con l’intento di indagare le possibilità dei linguaggi: corporeo, scritto e luminoso. Il dispositivo luminoso è un segno, una forma che si fa codice fino a diventare frase, e le proiezioni attraversano il corpo così da poter esplorare lo spazio.

9

L’interazione tra i due mondi è stata possibile grazie al luogo della residenza: lo spazio teatrale si presta a molte più manipolazioni rispetto a quello di una sala prove, ciò ha aperto agli artisti molte possibilità per indagare l’oggetto performativo, approfondendo le dinamiche e sviscerandole il più possibile.

2

Allo spettacolo – vincitore del Premio Prospettiva Danza 2015 – ha collaborato anche Yesenia Trobbiani, mentre il disegno luci è di Pietro Cardarelli. MAP è una produzione ALDES in collaborazione con Civitanova Casa della Danza, col supporto di MiBACT, Regione Toscana/Sistema Regionale dello SpettacoloRegione Toscana/Sistema Regionale dello Spettacolo e con la collaborazione di GRANER/Mercat de les Flores – Barcelona, INTEATRO – Polverigi, 7-8 chili.

By ABRACADAMAT

Foto di: Beatrice Livi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...