#open_art

logo servizio civile

Il progetto #open_art di Consorzio Marche Spettacolo e AMAT per il Servizio Civile Regionale – Programma Garanzia Giovani, ha preso il via il 1 aprile 2015 e coinvolgerà dieci volontari tra i 20 ed i 29 anni per un anno intero!
#open_art si concentra sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale regionale, sia esso situato nelle città sia nei centri storici minori. L’obiettivo è quello dell’ampliamento della fruizione e la maggiore accessibilità al pubblico di teatri, siti e musei archeologici, spesso chiusi a causa della carenza di personale qualificato o di risorse.
Il fulcro di #open_art consiste nell’utilizzo di siti e musei archeologici per rappresentazioni teatrali, concepite come occasioni di riqualificazione, visibilità e fruizione più ampia e consapevole da parte della collettività. Ulteriore elemento caratterizzante è la sperimentazione di forme di gestione efficiente dei teatri basate su metodi innovativi di programmazione degli spazi per artisti e pubblico.
Con questo progetto si mira a creare 10 figure professionali qualificate di raccordo, coordinamento ed accoglienza, in grado di porsi come reale medium tra il patrimonio artistico-culturale e la collettività.

CMSAMATnew

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...